venerdì 11 gennaio 2008
Lettera aperta Al Presidente della Zona 7 di Milano
LETTERA APERTA AL PRESIDENTE E
AL SINDACO DI MILANO On. LETIZIA MORATTI
CARO PRESIDENTE...
VORREMMO ANCHE NOI, COMUNISSIMI E AFFEZIONATI ABITANTI DI QUESTA ZONA, ESPRIMERE LE NOSTRE CONSIDERAZIONI SU ALCUNI DEI TANTI PROBLEMI CHE, SECONDO NOI, DOVREBBERO ESSERE AFFRONTATI DALLA “GESTIONE”. SIAMO PIENAMENTE COSCIENTI DI QUANTO SIA DIFFICILE GESTIRE AL MEGLIO UNA ZONA IMPORTANTE COME LA ZONA 7 DI MILANO, MA SPERIAMO CHE, CON LA BUONA VOLONTA', L'IMPEGNO E LA SERIETA', POTRANNO ESSERE RAGGIUNTI GLI OBIETTIVI CHE NOI TUTTI CI ASPETTIAMO. IL PRIMO ARGOMENTO CHE VORREMMO SOTTOPORRE ALL'ATTENZIONE DEL PRESIDENTE E' QUELLO DELLA SICUREZZA, I CITTADINI DELLA NS ZONA SONO BERSAGLIATI DA FATTI E MISFATTI E NON SANNO CHI RINGRAZIARE. IL SECONDO ARGOMENTO E QUELLO DELLA TRASPARENZA E DELL’EQUITA’, IL 19 DI SETTEMBRE, ABBIAMO SCRITTO, (PROTOCOLLANDO IL 22 SETTEMBRE 2006) AL PRESIDENTE Dr ACCAME, CHIEDENDOGLI UN CONTRIBUTO E UN SOSTEGNO IN MERITO A TRE INIZIATIVE PER ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE PER LA GENTE DI BAGGIO, DA ATTUARSI ALLA SAGRA DI BAGGIO 2OO6. Il 20 OTTOBRE. A SAGRA GIA’ FINITA RICEVIAMO LA RISPOSTA, CON LA QUALE CI SI DICE CHE NON POTEVAMO ASPETTARCI NULLA, IN QUANTO LE DOMANDE ERANO STATE PRESENTATE FUORI TEMPO MASSIMO, (BISOGNAVA PRESENTARLE ENTRO IL 15/08/2006 -FERRAGOSTO). POICHE’ PER LA LEGGE BASSANINI OCCORRE RISPONDERE IN TEMPO UTILE E INDICARE I RESPONSABILI, SIAMO A CHIEDERLE SE E COME MAI NON CI HA RISPOSTO IN TEMPO E IL PERCHE’, ANZICHE’ RISPONDERE LEI, ABBIANO RISPOSTO GLI IMPIEGATI ADDETTI! RITENIAMO ALTRESI’ CHE IL RIFERIMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE DEL TRIMESTRE DI COMPETENZA SIA DEL TUTTO ARBITRARIA, IN QUANTO NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE OCCORRA PRESENTARE LE RICHIESTE ENTRO UNA DATA SPECIFICA. CHIEDIAMO INOLTRE, COME SIANO STATI IMPIEGATI I FINANZIAMENTI CHE I CITTADINI E LE ISTITUZIONI HANNO ELARGITO A UN NON BEN IDENTIFICATO COMITATO SAGRA, INFINE CHIEDIAMO DI CONOSCERE LA PROCEDURA CHE OCCORRE ATTUARE PER ACCEDERE AI PATROCINI E ALLE COMPARTECIPAZIONI DI SPESA.
CARO PRESIDENTE, SAPPIAMO CHE NON E' FACILE GESTIRE I MILLE PROBLEMI DI QUESTA NOSTRA ZONA, CITTA’ NELLA CITTA' E ATTENDIAMO CON FIDUCIA CHE LE PROMESSE FATTE DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DIVENTINO REALTA'. NON CI DELUDA. GRAZIE.
UN GRUPPO DI SOCI DI ACR DELLA ZONA 7
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lettori fissi di acr
Animo Poetico .. Venezia "Vi presento una bellezza che non si può rubare, ma godere e .."
I LIBRI DELL'A.C.R. ACCADEMIA per il T.L.
Archivio blog acr
Il libro METEORE (retro)
UN LIBRO DELLA NS COLLABORATRICE ROMANA "OLGA STELLA COMETA".
La Primavere de I Mille Volti di una bravissima Scrittrice del quartiere di SAN CRISTOFORO.
libro La finestra e i RICORDI dell'ANIMA.
I racconti della Normanna di Giancarlo Maderna .. un grade e valido lavoro, non può mancare ...
poesie dell'anima copertina. CONCORSO DI POESIA IL BAGGESE/TROFEO LOMBARDO LIGURE!
Tantissime POESIE, MILANESI, ROMANE,COMASCHE e SANREMASCHE!
I libri migliori e più bello di ACR ACCADEMIA/Università e ACR IL MILANESE
- La finestra e i ricordi!.. è il libro piu bello..di Rio
- La Normanna di Gcarlo Maderna
- Lasciali dire non ti curar di loro.. guarda e passa!
- Oscar Internaz. della Poesia dialettale
- Poesie di Acr
- SUI CONFINI DEL MONDO di Ken Follet
12 commenti:
Pare che sia un assiduo frequentatore delle Cave ed in particolare la Cabassi.. dicono del Presidente di fuori Zona 7..
Oramai la zona non conta più nulla è solo il Presidente che riesce ad avere una piccolissima voce in capitolo... ma se non è neanche della Zona, c'è poco da sperare.
Troppi impegni non permettono di fare nulla e bene, ma tutto e male, avessero almeno pensato che forse.. magari.. chissà, se sono garofani o rose?
Abbiamo ricevuto una mail che annuncia una neonata associazione di Associazioni che operano sul territorio della Zona 7 "FASS"!
Sapete cos'è? Ha un bel programma, speriamo in bene.
amici di acr
Invitiamo tutti i cittadini della Zona 7 a dire la loro idea su queste importanti tematiche.
amici di ACR
Legge sull'aborto: cosa pensi in merito alla discussione in corso?
Si torna a parlare della Legge 194
La legge esiste già, non si toccaLargo alle donne: a loro la parolaSolo le donne sono responsabili di se stesseL'aborto non deve diventare un metodo anticoncezionaleLa decisione è comunque soffertaLa vita va difesa in ogni casoNon sono abbastanza informata sull'argomento
Queste sono cose serie che bisognerebbe discutere anche in Zona 7.
un lettore
Non sono abbastanza informata sull'argomento, però credo che vada bene così com'è.
Queste sono cose serie che bisognerebbe discutere anche in Zona 7.
un lettore
In realtà la Zona 7 di Milano è forse l'unica dove non si riesce a capire come mai i soldi vengano votati tutti insieme in un unico deliberone di spesa, dove c'è tutto e il contrario di tutto, dai 10mila euro agli amici degli amici, ai duecento euro della carità per coinvolgere tutti!
Mentre invece occorrerebbe spendere bene i quattrini dei contribuenti, verificando come e xchè, magari anche con un bel convegno a difesa della legge sull'aborto "la 194"!
..e il parco delle cave? Ne parliamo? .. almeno parliamo di cose concrete.. dai qualche chicca in merito al più bel parco del mondo.. pardon di Milano!
.. ma non c'è una Caserma dei carabinieri? .. e non collabora?!
... è vero! Ricordo che il baggese, si quel GIORNALE che ha fatto tantissimo per attuare il PARCO delle CAVE, sì quello, ha raccolto un sacco di firme per attuare questa Caserma dei Carabinieri, si ma per aiutare il Parco.. non per i cavoli suoi.. ne siamo convinti! .. mai fidarsi!
bè, occorre fidarsi con prudenza. A proposito della Caserma .. e non potete chiedere un'incontro? Mi risulta che con la scuola di fianco collaborano,potete verificare?
Dopo aver raccolto + di 50.000 firme il baggese, si lascia tagliare fuori dal rapporto con Italianostra!
aninimo
Posta un commento