Crv-Acr-Fratelli D'Italia - Versione Completa - Inno Nazionale Italiano - con testo

Loading...

No ai bullismi e POESIA..

Carissimo. lettori e volontari. di CRV-ACR e Università della Vita e del Volontariaro.
A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo:
acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi - comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,249 - 20152 - Milano - Info: 340 2707829 - 02 87392826- centro.ascoltoacr@libero.it - info@acraccademia.it

OSCAR "NO AL BULLISMO"EUROPA-MILANESE e Acr-Crv

Loading...

Bando e Regolamento.. aggiornato!

Missione: “CRV-ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario (Rio)! " info@acraccademia.ithttp://worldtv.com/telebaggio/acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html

Acr-ONLUS di fatto e l' AcrAccademia - UNIVERSITA' del VOLONTARIATO per una VITA migliore, in collaborazione (richiesta) con "Unicef della Prov. di IMPERIA, Filo Creativo di Flavia, Biblioteche, Comuni, Regioni, Club F. Turati di Civenna e del Triangolo Lariano, Liceo Cassini e Circolo Artistico di Sanremo, Associazione Culturale Ricreativa - Centro Ricerche Vallassinesi"!

Organizzano in collaborazione con la Fondaz. di Don Gino

L’OSCAR (Ediz. IXXX°) e SUPER OSCAR (Ediz. V°) "IL BAGGESE TROFEO LOMBARDO LIGURE E ARTISTI ALLO SBARAGLIO "NO AL BULLISMO" .. 'POESIA, SPORT, SOLIDARIETA' e NARRATIVA' ANNI 2017/18/19/20/21 !

La partecipazione a questo concorso avviene inviando al 'COMITATO' ACR e CRV o ai suoi delegati, una poesia, o elaborati (con un massimo di 1 x ogni sezione) in 2 copie, una con i dati dei partecipanti Nome, Cognome, Indirizzo, telefono, C. F. e-mail e Foto, l’altra con la poesia, disegno o descrizione dell’opera. La/e Copia/e dell'Antologia occorre prenotarla/e - concorso spese di € 10,00 circa cadauna e firma.. (che vale anche per la legge sulla privacy). Indirizzo per la spedizione delle opere poetiche: COMITATO Acr e Crv (ACR ACCADEMIA) Via delle Forze Armate,249 - 20152 Milano; ACR-IL SANREMESE piazza Cassini, 13 18038 Sanremo (IM), ACR/CRV - Club Turati di Civenna e del Triangolo Lariano c/o Palazzo Comunale di Asso-via Matteotti-Merzario(CO).

T 2018 per tutte le altre località. SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, GIOVANI con MENO di 18 ANNI e MENO GIOVANI OLTRE i 65, potranno avvalersi di alcune agevolazioni a discrezione dell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione del Comitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili e ai disagiati) sottoscrivere un concorso spese di € 10,00. Gli altri artisti sottoscriveranno un concorso spese per 10 euro al primo elaborato o opera artistica e 5 euro ogni altra opera artistica. Verrà premiato un solo elaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione (Es: dall' 1° al 3° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà e artisti per "NO al bullismo e per la ricerca solidale", la poesia o l'opera con il voto più alto; Menzione d'Onore, Segnalazione della Giuria). Premi: Super Oscar e Oscar Internazionale della Poesia, libri della Biblioteca Viaggiante Europea, coppe, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere finaliste (decise dal Comitato Organizzativo con una raccolta fondi..), la disponibilità economica che avanzerà, dedotte le spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA: al FILO CREATIVO di FLAVIA, Telefono Azzurro e all'UNICEF. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali ed europei, - Sarà inappellabile e INSINDACABILE - (la GIURIA NDR). La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO-ASSO-SANREMO o in luogo e data da stabilire entro la fine di dicembre del 2017! BELLAGIO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficienti partecipanti –SE NO VERRANNO AGGREGATI A Milano-Asso o SANREMO- ) nella primavera/autunno i inverno del 2018/2019. La data e il luogo, verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno in regola con il presente bando e saranno finalisti, verrà inoltre pubblicata sul sito, i giornali e i blog di ACR e Crv h://acraccademia4658.blogspot.it/

(Tutta la documentazione dall'1° al 28° OSCAR -CONCORSO, E' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI IN SEDE a NEL SITO INTERNET "www.acraccademia.it .. previa richiesta all'info@acraccademia.it acr-onlusdifatto@libero.it - Ai partecipanti, non verrà restituito nulla di ciò che viene consegnato ai componenti il Comitato o spedito). Il Presidente di CRV-ACR-ONLUS di fatto, Dario Sergio Merzario, la Vice-Presidente di CRV-Acr, Ketti Concetta Bosco e il Presidente Onorario della giuria Don Gino Rigoldi, componenti effettivi del COMITATO ACR-sergio.merzario@acraccademia.it ;

delfino-sk@libero.it e acr-onlusdifatto@libero.it

NB. Come da decisione della giuria su proposta del Comitato, viene indetta la PREMIAZIONE della 5a Ediz. del Super Oscar e la 29° dell'Oscar “No al Bullismo”, “Città/Europa dei Bambini” e “Salviamo l’Ambiente”! Le modalità saranno quelle seguite dalla prassi degli ultimi anni: il Comitato seleziona i FINALISTI e la GIURIA più il COMITATO stilano la GRADUATORIA finale, che servirà a organizzare la PREMIAZIONE FINALE con la valutazione che tiene conto di tutto e la MOTIVAZIONE!

... i responsabili del CO, Sergio Dastituta/o).

http://accademia4658.blogspot.it/

info@acraccademia.it , oceano-r@libero.it ...

www.acracca

ACR e CRV.. con a capo del mondo! No, ma quasi.. ma daì!!..la scelta del FUTURO si chiama DESTINO.. il problema è quello di saperlo riconoscere.. j. h. lo chiama il "daimond il DEMONE" "il folletto."l'ANGELO CUSTODE che ci guida..e SALVA...(seg. su "Acr e crv e i suoi .. Blog.. ").. poi x AMICI E PERSONE INTELLIGENTI: .. una donazione all'ACR-Onlus di fatto? .. grazie.. se puoi.. VERSA il 5 x 1000 AL C.F. 97365190152. (DETRAILO DALLA DICHIARAZIONE DEI TUOI REDDITI.. il contributo)..COME PREVEDE LA LEGGE.. x le ONLUS.. GRAZIE 1000 e..x5!
http://www.acraccademia.it/novità%201%20Poesia%20il%20baggese.html
https://www.youtube.com/watch?v=9F4qil3H_hk
http://www.acraccademia.it/ARCHIVIO.html

Mission: “ACR (Onlus di fatto).. svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” : associazione@acraccademia.it

giovedì 24 novembre 2011

“IL MAESTRO DI DONNE” – Avventure galanti di un avvocato impenitente –

www.acraccademia.it
a cura di Rio e Repo...

Autore: Francesco Marino – Edizioni Baldini & Castoldi

Prefazione di Luciano De Crescenzo

 “Secondo Epicuro la felicità è nel saper cogliere il Carpe Diem. Bisogna “acchiappare” il momento, godere del presente, perché, in fondo, per essere felici basta molto poco: il sorriso di un amico, un buon bicchiere di vino o la compagnia di una bella donna... “.

                                                           (Luciano De Crescenzo)


                   “Ogni Paese di Provincia ha il suo Maestro di Donne”.
Il primo romanzo dell’Avv. Francesco Marino: “Il Maestro di Donne”, che si avvale della preziosa prefazione di Luciano De Crescenzo, è un’opera originale e affascinante incentrata principalmente sull’Universo femminile, narrata con garbo e sense of humour dall’autore.
Memorie adolescenziali, riflessioni mature, finzione ironica, prendono i tratti di una spassosa e intensa commedia sulla vita. Parigi, Cannes, Taormina, Milano, la Brianza, il Lago di Como e la Corsica sono i luoghi dove sono ambientati i diciassette capitoli. A unirli il filo conduttore che intreccia i destini del Maestro e dell’avvocato, le cui identità si scambiano incessantemente in un vorticoso e ambiguo gioco delle parti.
 fare da controcanto al Maestro, un giovane e brillante avvocato, uomo di non poche contraddizioni che, in un modo o nell’altro, talvolta bleffando, ne insegue la scia.
Alcune delle vicende narrate sono ambientate nel mondo delle Aule dei Tribunali e degli Studi Legali giornate frenetiche trascorse tra le pareti dello Studio, in compagnia di collaboratori che diventano con il tempo, una seconda famiglia, corridoi e uffici dei tribunali, dove le storie personali s’intrecciano con quelle professionali.
Incontri di lavoro inaspettati che possono cambiare la vita in maniera indelebile, come accade nel capitolo “Il Giovane avvocato e l’Uomo d’Oro”, ma anche appuntamenti in Studio con una nota cliente dello spettacolo, che si trasformano in occasioni romantiche e intriganti, come nel capitolo “Un caffè a Brera con Giulia”.
Senza dimenticare la vena di nostalgia che si coglie in alcuni dei racconti ambientati nella Sicilia degli anni ‘70, dove poteva succedere che i ragazzi del paese si riunissero in piazza fino a notte inoltrata per ascoltare, seduti su un muretto, gli appassionanti discorsi di un personaggio colto, spiritoso e goliardico che attraverso le sue storie li educava alla vita nel modo più simpatico ed allettante.
E tanto altro ancora...
Il Maestro di Donne
“ Ed. Baldini & Castoldi”
Prefazione di Luciano De Crescenzo


 Grazie per la cortese attenzione.  Starcom Ufficio Stampa Milano

Lettori fissi di acr

I LIBRI DI ACR.. i migliori libri scritti da Rio.. che dopo la perdita della cara MAMMA...

I LIBRI DI ACR.. i migliori libri scritti da Rio.. che dopo la perdita della cara MAMMA...
POESIE, ROMANZI.. GIALLI e .. ma anche di TENERISSIME POESIE dedicate alla Vita e a REPO che guidata da una perfida RINATA continuò con RIO .. che forse.. si era ravveduto.. leggi "se son rose.. "... non rompere +

In Vallassina capoluogo era ASSO.. il paese che aveva dato i natali al bisnonno di Rio che aveva..

In Vallassina capoluogo era ASSO.. il paese che aveva dato i natali al bisnonno di Rio che aveva..
studiato ed era diventato PRETE e aveva scritto la grande opera COMASCA I MAESTRI COMACINI nella torre di sua proprietà.. da il LIBRO .."SE SON ROSE.. ".. di Rio

wwww.acraccademia.it info@acraccademia.it e il TENCO 2008! 2009:2010!

wwww.acraccademia.it info@acraccademia.it e il TENCO 2008! 2009:2010!
Rio con il suo venerato Pret de ratanà.. al quale la madre si era rivolta.. dal LIBRO di Rio.. "Se son rose.. FIORIRANNO".. così aveva scritto Repo.. ma la lettera arrivò a Rio solo 4 anni dopo .. eppure..

Raccolta di firme di ACR x l'ambiente marino..

Attività di ACR.. a Milano, in Lombardia e in Europa!

Sanremo vecchia .. da recuperare!

Sanremo vecchia .. da recuperare!
Vi aspettiamo.. con ACR IL SANREMESE!

La finestra e i ricordi.. Civenna "Vi presento una bellezza che non si può rubare, ma godere e .."

La finestra e i ricordi.. Civenna "Vi presento una bellezza che non si può rubare, ma godere e .."
http://blog.libero.it/riorepo4658

Animo Poetico .. Venezia "Vi presento una bellezza che non si può rubare, ma godere e .."

Animo Poetico .. Venezia "Vi presento una bellezza che non si può rubare, ma godere e .."

I LIBRI DELL'A.C.R. ACCADEMIA per il T.L.

I LIBRI DELL'A.C.R. ACCADEMIA per il T.L.
.. e di Flavia del Filo di cui Sergio Dario Merzario è Vice Presidente a nome di ACR

Archivio blog acr

Il libro METEORE (retro)

Il libro METEORE (retro)
Poesie delicatissime.. parlano della vita e del mistero dell'AMORE dell'ANIMA.. grazie Olga Stella Cometa, ci hai fatto un regalo VERO!

UN LIBRO DELLA NS COLLABORATRICE ROMANA "OLGA STELLA COMETA".

UN LIBRO DELLA NS COLLABORATRICE ROMANA "OLGA STELLA COMETA".
Poesie bellissime sono contenute nel libro "METEORE"

La Primavere de I Mille Volti di una bravissima Scrittrice del quartiere di SAN CRISTOFORO.

La Primavere de I Mille Volti di una bravissima Scrittrice del quartiere di SAN CRISTOFORO.

libro La finestra e i RICORDI dell'ANIMA.

libro La finestra e i RICORDI dell'ANIMA.

I racconti della Normanna di Giancarlo Maderna .. un grade e valido lavoro, non può mancare ...

I racconti della Normanna di Giancarlo Maderna .. un grade e valido lavoro, non può mancare ...
I racconti della Normanna di Giancarlo Maderna (è stato presentato in Biblioteca di Baggio il 15 febbraio 2008 h 20,30/22.

poesie dell'anima copertina. CONCORSO DI POESIA IL BAGGESE/TROFEO LOMBARDO LIGURE!

poesie dell'anima copertina.  CONCORSO DI POESIA IL BAGGESE/TROFEO LOMBARDO LIGURE!
Un libro di poesie dell'anima DIALETTALE MILANESE E LOMBARDA.. GRAZIE ALL'ASSESSORE M.ORSATTI..

Tantissime POESIE, MILANESI, ROMANE,COMASCHE e SANREMASCHE!

Tantissime POESIE, MILANESI, ROMANE,COMASCHE e SANREMASCHE!
libro di poesie 2005 editato, dalla oramai liquidata ACR SRL.

I libri migliori e più bello di ACR ACCADEMIA/Università e ACR IL MILANESE

  • La finestra e i ricordi!.. è il libro piu bello..di Rio
  • La Normanna di Gcarlo Maderna
  • Lasciali dire non ti curar di loro.. guarda e passa!
  • Oscar Internaz. della Poesia dialettale
  • Poesie di Acr
  • SUI CONFINI DEL MONDO di Ken Follet